Si è conclusa con una vittoria la stagione dell’under 15 silver di coach Angelucci che batte l’Olimpia Roma con ampio margine 58 a 72, conquistando la Coppa Lazio. Il team ha affrontato una stagione intensa, vissuta tra gioie e delusioni che hanno fatto crescere molto i ragazzi. Il segreto della vittoria è stato il gruppo, sempre unito e pronto a migliorarsi con il supporto dei genitori e dello staff Npc, dal coach ai dirigenti. Il grande tifo che ha sempre seguito la squadra è stato un monito per non arrendersi mai e crescere giorno dopo giorno, sfida dopo sfida.
Un gruppo di dodici ragazzi che oltre ad essere compagni di squadra sono amici e questo è il risultato più importante portato a casa. Al termine della stagione coach Angelucci può solo che essere soddisfatto dei suoi ragazzi: “È stato fantastico poter accompagnare nel percorso di crescita personale, sportiva e umana, questi ragazzi. Hanno meritato questo obiettivo, lo hanno voluto e se lo sono preso. Lancio un messaggio a tutti loro: che il basket per voi sia sempre divertimento, amico in cui rifugiarsi e buon consigliere, perché per me lo sport è metafora di vita e vi insegna a stare al mondo. Spero di essere stato una guida positiva, per questi giovani atleti, che prima di essere tali sono uomini in divenire. Essere una guida è un compito difficile ma decisamente gratificante”.
Poi per concludere: “Un ringraziamento particolare va al main sponsor della squadra, Centralcar Outlet Rieti, nella persona di Luca Bolletta, per l’impegno profuso e l’attenzione riposta in questo gruppo e all’interno della nostra società.”
Foto: NPC ©