Il Consiglio direttivo della Confagricoltura Viterbo – Rieti nella seduta di venerdì ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali. Dopo la relazione del presidente uscente Giuseppe Ferdinando Chiarini il Consiglio, all’unanimità per acclamazione, ha eletto presidente Remo Parenti. Sempre per acclamazione sono stati eletti vicepresidenti Mauro Favero, Bettina Sabatini e Pierluigi Silvestri. Completano il Comitato di Presidenza Mauro Bocci, Silvestro Parenti, Paolo Mariotti, Francesco Gioacchini e Annibale Nicolai.
Nei giorni scorsi è stato rinnovato anche il consiglio di amministrazione della Unione Agricoltori Servizi srl (società di Confagricoltura che opera nei settori fiscale, tributario e tecnico) il cui nuovo presidente è Gianfederico Angelotti.
Remo Parenti imprenditore agricolo viterbese, socio e dirigente di Confagricoltura Viterbo-Rieti, conduce un’ azienda a carattere cerealicolo-castanicolo nei comuni di Viterbo e Caprarola, ha rivestito numerosi incarichi all’interno della Confagricoltura quali presidente regionale della sezione frutta in guscio, presidente del comitato della DOP Castagna dei Monti Cimini, già vicepresidente del Consorzio Agrario di Viterbo e attualmente consigliere del Consorzio Agrario del Tirreno (quale rappresentante di Agrinsieme), cofondatore della O.P. Frutta in Guscio Monti Cimini, consigliere del Comitato di Presidenza dal 1990 ed infine quella di Vicepresidente di Confagricoltura Viterbo Rieti.
Cinquantanove anni, sposato, due figli, laureato in scienze economiche e bancarie, Remo Parenti si è occupato di intermediazione finanziaria prima di dedicarsi completamente alle aziende agricole, la prima a Viterbo con un indirizzo cerealicolo-foraggero, mentre la seconda a Caprarola è interamente investita a marroni da frutto.
Foto: CONFAGRICOLTURA ©