(ch.di.) “Aver raggiunto i due obiettivi stagionali, significa non aver fallito: playoff + classifica marcatori. 69 punti e 24 goal”. L’attaccante reatino Francesco Marcheggiani (1991) celebra così la fine della regular season che gli ha fruttato non solo la post season col Cassino – dove gioca con un altro ex Rieti come Fabrizio Tirelli – ma anche il titolo di capocannoniere del girone sardo-laziale della D, che l’aveva già visto protagonista lo scorso anno col Rieti, quando grazie a 21 reti ha trascinato il Rieti in C.
Ri-accostato più volte agli amarantocelesti in questa stagione, anche a metà anno, ora giocherà i playoff con i laziali. Un ritorno a Rieti è possibile? Assolutamente sì: Marcheggiani, reatino e amarantoceleste doc, non ha mai nascosto il suo amore per Rieti e la sua squadra, e non ha mai celato l’ambizione di giocare con questo Rieti tra i professionisti. Chissà che in estate, questo sogno, non si avveri…
Leggi anche: l’intervista a Gazzetta Regionale: “Il Rieti: io tifoso doc…”
Francesco Marcheggiani festeggia un gol: è tra i più importanti, quello del 29 aprile 2018 a Ostia, giorno della promozione in C
Foto: RietiLife ©