Con l’avvento del Reddito di Cittadinanza, è iniziata la selezione per i navigator (ecco chi sono e cosa fanno – leggi). Il deputato reatino del Movimento 5 Stelle, Gabriele Lorenzoni sul tema, ha annunciato: “È stato pubblicato il bando per la selezione dei navigator ed è possibile fare domanda unicamente online a questo link – QUI . Linvio online della domanda debitamente compilata deve essere effettuata entro il termine perentorio dell’8 maggio 2019 alle ore 12”.
Poi ha aggiunto – “L’incarico di collaborazione avrà durata fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a euro 27.338,76 oltre 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio. Nella domanda deve essere specificata – continua Lorenzoni – la provincia per la quale ci si intende candidare e non è possibile presentare più di una candidatura. E’ importante sottolineare che le graduatorie sono su base provinciale: risultano vincitori i primi in graduatoria per ogni provincia in ordine di punteggio, fino alla concorrenza delle posizioni disponibili. In caso di parità verrà preferito il candidato con il miglior voto di laurea. Per la provincia di Rieti sono disponibili 12 posti”.
“I candidati idonei, ovvero coloro che abbiano conseguito un punteggio minimo di 60/100 ma non sono risultati vincitori nella provincia in cui si sono proposti, potranno essere chiamati, sempre in ordine di graduatoria, a soddisfare eventuali fabbisogni per la copertura di posizioni all’interno di province limitrofe a quella per la quale hanno presentato la candidatura” ha concluso il deputato del Movimento 5 Stelle.
Foto: RietiLife©