Si sono svolti a Scauri, sabato 23 e domenica 24 marzo, i campionati giovanili di karate italiani C.K.I. 2019. La competizione è stata ospitata nel PalaSport Borrelli dove si sono sfidati più di mille atleti dai 4 ai 14 anni provenienti dalle selezioni di tutta Italia, dalla categoria Children a Mini Kadets. Il campionato è servito per decretare i partecipanti al campionato del mondo della Word Union Karate Federation che si svolgerà in Slovacchia dal 20 al 23 giugno prossimo. Grande la soddisfazione degli atleti della Tempusport di Poggio Nativo allenati dal maestro Francesco Arabi, che fra le qualificazioni di Montecatini Terme e il campionato italiano, hanno portato a casa 14 ori 15 argenti 16 bronzi con solo 15 atleti in gara.
I PREMIATI
Oro per Irene Marchi, nel kumite (Children F). Medaglia d’oro nel kumite (Mini Kadets) anche per Azzurra Lucidi di Castelnuovo Di Farfa. Oro, sempre nel combattimento, per Martina Puliani, di Roma.
Medaglia d’argento individuale nel kata (Children D) per Erika D’Annibale e nella Children E per Ivan Greco. Medaglia di bronzo nel kata per Nadia Padovani (Children F), Azzurra Lucidi (Mini Kadets), Martina Puliani (Mini Kadets).
Nel kumite, argento per Erika D’Annibale (Children D), Francesca Pezzini (Children D) e Ivan Greco (Children E), Bronzo a Nadia Padovani (Children F), Maria Vittoria Silvestri (Maria Vittoria Silvestri). Medaglia d’argento individuale nel kumite, Classe Children D, per Erika D’Annibale.
Nel kumite a squadre, specialità Rotation Femminile Chidren B, medaglia di Bronzo a Irene Marchi, Giada Pirri, Nadia Padovani. Nel kata Femminile Children B, bronzo a Irene Marchi, Giada Pirri, Erika D’Annibale.
Foto: ARABI ©