(di Martina Di Lorenzo) Iniziano oggi le Final Eight di Coppa Italia. Inizia il sogno del Real Rieti di portare a casa il secondo trofeo stagionale sui tre disponibili e dopo il trionfo in Coppa della Divisione. Saranno quattro giornate di fuoco che vedranno impegnate le prime 8 squadre del campionato. Questo evento abbraccerà tutta l’Emilia Romagna, riempiendo i palazzetti di sei diverse località: Cavezzo (nel modenese), Ferrara, Loiano (a Bologna), Reggio Emilia, Russi (Ravenna) e il PalaCattani di Faenza, l’impianto scelto per le semifinali di sabato 23 e le finali di domenica 24 marzo. I vari match si potranno seguire su Sky: su Sky Sport Serie A (ch. 202), infatti, verranno trasmesse le semifinali (sabato 23 marzo alle 16 e alle 18.30) e la finale di domenica 24 marzo, con inizio alle 18. Tutte le altre partite saranno trasmesse in diretta Facebook su PMGSport Futsal. L’intero incasso dell’evento, sarà devoluto alla donazione di un mezzo di trasporto per lo svolgimento dell’attività alla sezione di Faenza dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili.
GIÀ OGGI – Apriranno le danze Lollo Caffè Napoli e la Feldi Eboli alle 17:00 di oggi, mentre l’Italservice Pesaro affronterà la Came Dosson, alle 20:30 di domani. Il Real Rieti dovrà attendere domani, giovedì 21 marzo, per scontrarsi con il Meta Catania alle 18 a Reggio Emilia. Per chiudere il turno dei quarti di finale, proseguiranno l’Acqua e Sapone e la Lazio alle 20:30: da qui uscirà la semifinalista con cui Rieti dovrà scontrarsi in caso di passaggio del turno. Le semifinali si giocheranno sabato 23 marzo alle 16 e alle 18:30. Mentre la finale ci sarà domenica 24 marzo alle 18:00 al PalaCattani di Faenza.
CARICHI – Il Real Rieti è motivato dalla “rimontona” di venerdì sera con il Napoli: “Ci siamo preparati bene per affrontare questo ostacolo. Penso che la squadra sia pronta, sappiamo che sarà dura perché avremo davanti le otto squadre più forti delle serie A ma penso che il Real possa avere le carte giuste per portare a casa il secondo trofeo della stagione”. Queste le parole di capitan Rafinha davanti alle telecamere di RietiLife Tv, nella trasmissione SportLife. Il 27 amarantoceleste, non potrà essere in campo con i suoi compagni per via dell’infortunio (out pure De Michelis); stessa cosa vale per Alemao che sarà out per la squalifica di campionato. “In un torneo così, è difficile scegliere un avversario ‘migliore’ di un altro, il Meta è in un buon momento, ha giocatori di qualità ed in entrambe le partite di campionato c’è stato molto equilibrio in campo”.
FESTUCCIA – “E’ stato un allenamento intenso – dice Festuccia dopo la rifinitura prima della partenza – stiamo cercando di recuperare qualche acciaccato postumo di Napoli, ma le indicazioni sotto questo aspetto sono positive. Sappiamo che Catania ci darà del filo da torcere, come d’altronde è accaduto in campionato, ma sarà un primo test che servirà a misurare quanto ci teniamo a questa manifestazione. Non sarà una partita scontata, ma per arrivare fino in fondo bisogna passare attraverso il superamento di determinati ostacoli”.
CONVOCATI – Micoli, Putano, Relandini, Chimanguinho, Rafinha, Jefferson, Kakà, Esposito, Abdala, Jeffe, Nicolodi, Joaozinho, Alemao, De Michelis, Stentella, Relandini, Pandolfi, Masini.
COPPA ITALIA – IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
FINAL EIGHT SERIE A
QUARTI DI FINALE – MERCOLEDÌ 20 MARZO
ore 18.00 Loiano (BO) LOLLO CAFFE’ NAPOLI-FELDI EBOLI (1)
ore 20.30 Cavezzo (MO) ITALSERVICE PESARO-CAME DOSSON (2)
QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 21 MARZO
ore 18.00 Reggio Emilia REAL RIETI-META CATANIA BRICOCITY (3)
ore 20.30 Reggio Emilia ACQUAESAPONE UNIGROSS-LAZIO (4)
SEMIFINALI – SABATO 23 MARZO
ore 16.00 Faenza (RA) Vincente GARA 1-Vincente GARA 2 (A)
ore 18.30 Faenza (RA) Vincente GARA 3-Vincente GARA 4 (B)
FINALE – DOMENICA 24 MARZO
ore 18.00 Faenza (RA) Vincente A-Vincente B
Foto: RietiLife ©