(di Roberto Pentuzzi) Momento decisivo del campionato, la Npc Rieti è attesa da un trittico di partite difficilissime. La prima è oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaFantozzi contro Capo d’Orlando che, come i reatini, si sta giocando il secondo posto, se non addirittura il primo.
IN CRESCITA – La squadra di coach Sodini è cresciuta molto e si trova in striscia positiva (4 vittorie consecutive , comprese le imprese di Bergamo e Roma), sta trovando grande apporto da una delle migliori coppie di americani del campionato, la guardia Brandon Triche e l’ala Jordan Parks, 24 punti di media il primo, 21 il secondo, ma la vera forza del team siciliano è l’efficienza che riesce a mettere in campo come squadra, per esempio con uomini come Bruttini, Lucarelli e Mei.
ENTUSIASMO – Alessandro Rossi attende una reazione dai suoi, non solo per cancellare la sconfitta interna con Legnano, ma per uscire da un periodo di risultati negativi (contro Latina e Legnano), dopo l’infortunio del play Adegboye. Certo la trasferta non è delle migliori per riuscirci, ma il coach vuole infondere entusiasmo ai suoi. Soprattutto devono entrare nei meccanismi di gioco i nuovi arrivati Antino Jackson e Giovanni Vildera, serve una prestazione super anche da Jones, Carenza e Tomasini. I meccanismi difensivi e l’aggressività sono stati finora le armi di Rieti, che vanno ritrovate prima possibile.
COSÌ IN CAMPO
Benfapp Capo d’Orlando: 2 Bruttini, 9 Laganá, 10 Murabito, 11 Parks, 12 Mobio, 17 Mei, 20 Triche, 21 Bellan, 22 Galipó, 99 Lucarelli. Coach: Sodini.
Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini. Coach: Rossi.
Arbitri: Brindisi, Caforio, Rudellat.
Foto: RietiLife ©