(di Martina Di Lorenzo) Il percorso della Final Eight di Coppa Italia, si è delineato con i sorteggi di mercoledì. Toccherà al Meta Catania affrontare il Real Rieti il 21 marzo alle 18:00 a PalaBigi di Reggio Emilia (leggi).
RIECCO NICOLODI – Per quanto riguarda il campionato invece, è ancora tutto da vedere. Domani, sabato, alle 18, ci sarà il big match contro l’Acqua&Sapone al Pala Santa Filomena di Chieti. I Campioni d’Italia sono primi in classifica con 40 punti, 9 in più degli amarantocelesti che nell’ultima partita contro l’Italservice Pesaro, sono riusciti a strappare un pareggio. Le note positive in questo match sono sia il rientro di Nicolodi nelle rotazioni di mister Festuccia, dopo il recupero dall’infortunio capitato proprio nell’andata giocata (e persa) contro Acqua&Sapone. Rientra anche Giuseppe Micoli che ha terminato le tre giornate di squalifica.
OUT – Le note dolenti saranno invece l’assenza di Chimanguinho che, già diffidato nella partita contro l’Italservice, ha preso un altro cartellino giallo. Idem per Rafinha che si è infortunato nell’ultima giornata e lascerà la fascia da capitano al reatino Esposito. Mentre Alemao continua a scontare la squalifica visto che il ricorso della società è stato respinto. Le numerose assenze fanno pensare ad una conferma di minutaggio per il giovane Diego De Michelis che nella difficile partita contro Pesaro ha disputato una buona prestazione.
FESTUCCIA – “Dobbiamo dimenticare la vittoria di Coppa dello scorso 8 gennaio – dice il tecnico David Festuccia – perché l’Acqua&Sapone ha le risorse tecniche, fisiche e caratteriali per vincere contro chiunque. Per loro quella di domani sarà senz’altro una rivincita, per noi deve rappresentare invece, un’altra tappa d’avvicinamento ai traguardi prefissati ad inizio stagione, nonostante le defezioni di alcuni elementi come Chimanguinho, Alemao e Rafinha che ci toglieranno qualcosa nelle rotazioni. Douglas è convocato ed è già la seconda volta che si unisce al resto della squadra. Ha subìto un infortunio serio è fuori ormai da 60 giorni ed il suo impiego andrà dosato: se giocherà o meno contro l’Acqua&Sapone lo vedremo nel corso del riscaldamento. Al momento non è garantito, ma questi sono aspetti che valuteremo con estrema accuratezza perché ci sono ancora tanti impegni da qui alla fine della stagione”.
I CONVOCATI – Micoli, Putano, Relandini, De Michelis, Stentella, Esposito, Bucci, Pandolfi, Jeffe, Kakà, Jefferson, Joaozinho, Abdala, Nicolodi.
Foto: RietiLife ©