Il grave gesto intimidatorio di cui è stato vittima l’ex consigliere Tamburrini ha scosso Morro Reatino (leggi). A RietiLife parla il sindaco del centro sabino, Gabriele Cintia Lattanzi.
“In merito all’episodio di martedì scorso – scrive Lattanzi – durante il quale sono stati arrecati danni all’autovettura del Sig. Manuel Tamburrini parcheggiata presso Piazza San Giuseppe da Leonessa, che ha coinvolto di riflesso la collettività locale e non solo, l’Amministrazione comunale pronuncia la sua espressa condanna contro questi comportamenti, giudicabili solo come una vile, incivile e squallida espressione di un dissenso che non può e non deve trovare epilogo in accadimenti quali quello verificatosi. Esprimiamo solidarietà nei confronti dell’ex consigliere al quale è accaduto un fatto analogo a quello degli ultimi giorni, anche 5 anni fa quando Tamburrini, sosteneva l’attuale amministrazione”.
“Nello spirito di garantire la sicurezza e tutelare la collettività, al fine di prevenire la ripetizione di eventi scellerati, quale quello accaduto, lo scorso anno l’Amministrazione si era attivata presentando una domanda di contributo per realizzare un impianto di videosorveglianza sul territorio, sottoscrivendo anche un protocollo di intesa presso la Prefettura di Rieti in attesa dei consequenziali adempimenti. Fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine, nell’attesa che l’autore o l’autrice dell’atto vandalico sia individuato e sia fatta luce su quanto accaduto, auspichiamo che tali eventi non trovino mai più seguito alcuno” conclude Cintia Lattanzi.
Foto: RietiLife ©