(da comunicato dei Carabinieri) Tra domenica pomeriggio e fino a mezzogiorno di lunedì scorso, il personale della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto oltre ad assicurare il sereno e senza incidenti svolgimento di manifestazioni aggregative e sportive che hanno richiamato in Sabina migliaia di persone, le numerose pattuglie impegnate nei servizi preventivi, hanno svolto i consueti interventi di emergenza richiesti dai cittadini, compiendo inoltre un arresto e denunciando in stato di libertà un ragazzo italiano.
FUGA – A Poggio Mirteto un equipaggio dell’aliquota radiomobile ha denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, un italiano di 34 anni. Nella zona di Poggio Mirteto Scalo sulla Sr 313 Ternana, nel corso di un servizio di perlustrazione, i Carabinieri hanno richiesto un controllo di un’autovettura sospetta. Alla segnalazione dell’alt imposta, il conducente non ha arrestato la marcia dandosi alla fuga. Inseguito, i militari sono riusciti a bloccarlo, dopo un paio di chilometri. Nel corso della perquisizione veicolare, i Carabinieri hanno trovato due grammi di marijuana e uno spinello.
IN CARCERE – A Passo Corese, i militari del locale comando stazione, hanno proceduto all’individuazione ed alla cattura di un cittadino italiano di 69 anni, che risultava destinatario di un provvedimento della corte d’appello di Roma per reati di natura finanziaria, dovendo scontare una pena di un anno di reclusione.
Foto: RietiLife ©