Avviato il programma formativo del personale del Comune di Rieti in previsione della prossima apertura dello sportello “Punto Corecom Lazio” che faciliterà ai reatini l’accesso ai servizi offerti dal Comitato Regionale per le Comunicazioni. Recandosi allo sportello i cittadini potranno ricevere informazioni su assistenza sui diritti degli utenti, con particolare riferimento alle istanze di risoluzione stragiudiziale dei contenziosi con gli operatori di telefonia e pay tv; prevenzione e tutela dei rischi dell’uso della “rete”, con particolare riferimento ai minori; assistenza alle imprese/emittenti radiotelevisive locali nello svolgimento degli adempimenti previsti dalla normativa.
“La prima giornata formativa – ha dichiarato l’Assessore all’Innovazione Tecnologica e alla Digitalizzazione Pa, Elisa Masotti – è il secondo stup dell’iter avviato con la firma del protocollo d’intesa tra Amministrazione Comunale e Corecom Lazio”.
“L’incontro – ha sottolineato il presidente del Corecom Lazio, Michele Petrucci – è avvenuto alla presenza dei funzionari responsabili delle varie unità organizzative del Corecom, incluso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) che coordinerà i rapporti operativi tra il Comitato e lo sportello. Sono stati illustrati ai presenti attività e competenze del Corecom, sia per le funzioni di gestione delle controversie extragiudiziarie che per quelle riferibili ai media regionali”. Un ulteriore prossimo incontro, prima dell’apertura, sarà utile per approfondire strumenti e applicazioni operative legate all’utilizzo della piattaforma telematica in uso presso il Corecom.
Foto: (archivio) RietiLife ©