(di Roberto Pentuzzi) L’unica partita del campionato di serie A2 è quella di domani alle ore 16.30 tra Npc Rieti e Axpo Legnano: tutte le altre sono ferme, escluse le squadre che stanno disputando le Final Eight di Coppa Italia. Nel quarti di finale di ieri, sono uscite vittoriose Virtus Roma, Treviso, Fortitudo Bologna e Bergamo, che ha battuto Montegranaro, oggi si confronteranno nelle semifinali.
EVENTO – Le attenzioni degli appassionati reatini, però, sono tutte rivolte all’evento di domani al PalaSojourner, non è un incontro come gli altri, se Rieti dovesse battere Legnano, conquisterebbe il primo posto in classifica, risultato storico per la società del patron Giuseppe Cattani, ma ieri Alessandro Rossi ha ribadito due concetti importanti: vietato distrarsi e non sottovalutare un avversario più forte di quello che sembra.
NODI – Ci sarà da sciogliere il nodo della formazione, dando per scontato l’esordio di Antino Jackson, il coach dovrà decidere sulla sicurezza del capitano Angelo Gigli, oppure rischiare il nuovo arrivato Giovanni Vildera, che ha solo due allenamenti con i nuovi compagni. In futuro non ci dovrebbe essere turn over, (a meno che non ci siano necessità di indisponibilità), Vildera è stato preso per sostituire Gigli.
ALLE 17 – L’anticipo del match (inizialmente alle ore 17.00) è stato richiesto da Legnano per avere il tempo di riaffrontare la lunga trasferta. “È una delle nostre trasferte più lunghe – afferma Davide Giglietti, l’assistente del coach Alberto Mazzetti – noi stiamo lottando per la salvezza, loro per ben altri obiettivi, ma cercheremo di rubare 2 punti in un campo molto ostico. Rieti fa della difesa la sua forza, tutta la squadra gioca per incastrare gli avversari e noi dovremo evitare che accada questo. Hanno la miglior difesa ed il peggior attacco, questo significa che la spuntano sempre sfiancando le squadre che affrontano, hanno inserito Jackson e Vildera, per noi sarà importante l’aiuto di Marco Laganà”.
Foto: RietiLife ©