(da comunicato dei Carabinieri Forestali) Nella mattinata di oggi i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montebuono durante lo svolgimento del servizio contro reati ambientali, si sono trovati a passare nel territorio del Comune di Tarano, quando alcuni cittadini hanno richiamato la loro attenzione. Ai militari è stato rappresentato che un cinghiale ferito si era posizionato nei pressi di un pubblico esercizio (un bar, ndr) destando chiaramente preoccupazione e stupore, ma anche una giustificata paura e stato di apprensione.
Avuta la collaborazione di alcuni passanti, i Carabinieri della Specialità Forestale hanno cercato di evitare che l’animale (anche lui spaventato) si proiettasse verso la vicina strada creando anche un pericolo per la circolazione dei veicoli, ma anche ad evitare che si avventasse sulle persone. Al tentativo di contenimento e alla ventilata ipotesi di cattura-soccorso, il cinghiale ha reagito dirigendosi verso una limitrofa area verde per poi dileguarsi tra la vegetazione.
L’intervento è terminato con la constatazione, da parte dei Carabinieri Forestali, che comunque non ci sono stati danni a persone e cose per cui la pattuglia intervenuta ha ripreso il normale servizio.
Foto: CC Forestali ©