Manca solo il decreto del presidente della Provincia Calisse, ma a quanto sembra i partiti di maggioranza hanno trovato la quadra sulle deleghe, dopo che lo stesso presidente ha convalidato, ieri mattina, l’elezioni dei neoconsiglieri provinciali. A meno di colpi di scena dell’ultima ora, ecco come saranno distribuite le deleghe. Al leghista Andrea Sebastiani vanno, oltre alla vicepresidenza, le deleghe all’Upi (l’Unione province italiane), al Personale e al Contenzioso. Gianfranco Gatti si occuperà di Protezione civile e Urbanistica.
A Fabio Nobili (Forza Italia) la delega alla Manutenzione stradale e Politiche giovanili. A Maurizio Ramacogi, Ambiente e Servizi sociali. Claudia Chiarinelli (Fratelli d’Italia) Lavori pubblici ed Edilizia scolastica, Politiche scolastiche e Pari opportunità. Al collega di partito Simone Fratini Impiantistica sportiva, Patrimonio e Cultura. Calisse dovrebbe mantenere Bilancio e Società partecipate.
“A nome degli elettori – scrive in una nota Fabio Nobili – e dei dirigenti di Forza Italia esprimo piena soddisfazione per l’avvio della nuova stagione politica nell’Amministrazione provinciale che vede due nostri esponenti far parte del consiglio”.
Foto: (archivio) RietiLife ©