“Open Fiber ha aperto il primo cantiere della super fibra”. A scriverlo è l’assessore all’innovazione tecnologica, Elisa Masotti, sulla sua pagina Facebook.
Il progetto di rinnovamento della rete era stato presentato già nel giugno 2018, nel corso del “Rieti Innovation Day”, quando la cittadinanza aveva avuto modo di incontrare la società, compartecipata da Enel e Cassa Depositi, che sta realizzando proprio in questi giorni un’infrastruttura a banda ultra larga interamente in fibra ottica. (leggi)
“Le promesse mantenute iniziano a dare i primi frutti – prosegue Masotti – Gli operai sono al lavoro con decine di mezzi tra viale Matteucci, via Borsellino e area Tribunale-Asl. Nei prossimi giorni comunicheremo gli altri quartieri interessati dalla grande opera pubblica. Avanti Rieti!”
Saranno collegate in fibra ottica 16 mila unità immobiliari attraverso la creazione di una nuova infrastruttura di 110 chilometri. I lavori termineranno entro il 30 giugno 2020 e l’investimento, pari a 6.5 milioni di euro, sarà sostenuto completamente da Open Fiber. (leggi)
Foto: Facebook ©