Si è svolta la consegna del contributo raccolto durante lo spettacolo teatrale “Sogno di Celluloide” della compagnia Teatro di Torre Angela, andato in scena al Vespasiano lo scorso 27 gennaio, alla Fondazione Vincere Insieme e alla mensa di Santa Chiara. Grazie alla collaborazione tra la Confartigianato – Persone di Rieti e l’associazione teatrale romana, l’arte si è messa al servizio del sociale ed è stato possibile devolvere una parte dell’incasso a chi opera attivamente a Rieti. Presente alla consegna, il vice sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.
Il regista dell’associazione culturale il Teatro di Torre Angela di Roma, Giuseppe Cantagallo, insieme al direttore della Confartigianato, Maurizio Aluffi, hanno consegnato una targa e un contributo in denaro alla mensa di Santa Chiara che opera da moltissimi anni sul territorio, e alla Fondazione di partecipazione “Vincere Insieme,”, rappresentata da Felice Dionisi, nata lo scorso anno per dare un sostegno sociale, imprenditoriale e un supporto formativo per i giovani e meno giovani, facilitare l’inclusione sociale delle persone svantaggiate, sviluppare processi di integrazione, sostenere progetti innovativi, e promuovere una concreta ed utile economia sociale.
Entrambe le associazioni hanno espresso una profonda gratitudine verso tutti coloro che si sono attivati per sostenere i volontari che ogni giorno sono al fianco delle persone in difficoltà. Un’iniziativa “cinema per il sociale”, di spessore artistico che ha avuto una concreta finalità sociale.
Foto: RietiLife ©