Lettera al direttore di RietiLife: la invia Elio Simeoni, da Contigliano. Ha un problema con il suo alloggio Ater e non riesce a risolvere. Si è rivolto a RietiLife per avere voce e cercare di risolvere. Riceviamo e pubblichiamo la lettera.
Buongiorno direttore Grillotti. Mi chiamo Elio Simeoni e sono l’intestatario dell’appartamento di proprietà dell’Ater sito in via XXIX Settembre, 2 a Contigliano. Sono 3 anni che ho problemi gravi di infiltrazioni di acqua provenienti dal tetto (vivo all’ultimo piano) e nonostante le mie continue sollecitazioni all’organo di cui sopra non ho ancora ricevuto un intervento in grado di risolvere la mia problematica. Due anni fa gli operai sono venuti per mezz’ora e, riscontrando l’effettiva gravità del problema, sono intervenuti sul tetto: il danno però non ha subito variazioni reali.
Da giugno 2018 ho cercato nuovamente di smuovere la situazione, per prevenire ulteriori danni invernali, insieme alla mia compagna Nadia Segoni: ho chiamato continuamente e li ho sollecitati dal momento in cui le maggiori infiltrazioni si trovano nella mia camera da letto. L’11 luglio 2018 sono venuti due operai a fare un sopralluogo: mi hanno rilasciato un documento dove attestano infiltrazioni d’acqua e muffa nella camera. Da quel giorno non ho avuto altri interventi e, dopo l’ennesima chiamata, ci siamo recati personalmente agli uffici dell’Ater. Una volta lì, abbiamo esposto il problema al signor Enrico Carotti, dirigente dell’ufficio tecnico, ad Antonio Cavalli, responsabile dell’ufficio manutenzione ed infine a Stefano Beccarini, direttore generale dell’Ater Rieti. Ad ottobre sono venuti nuovamente a fare un sopralluogo ma gli operai ci hanno comunicato che l’intervento necessitava di una ditta. Ad oggi i danni sono aumentati e coinvolgono anche i mobili, come si può vedere dalle foto: stamattina abbiamo anche chiamato i Vigili del Fuoco per sollecitare la questione. Loro hanno chiamato l’Ater, comunicandogli nuovamente la necessità dell’intervento: hanno risposto che presto interverranno, come tutte le volte che li abbiamo chiamati.
Con questa mia email faccio un appello al commissario dell’ater affinché possa intervenire in maniera esaustiva dandoci delle date certe riguardo l’intervento della loro ditta.
Grazie, Elio Simeoni
Foto: SIMEONI ©