La Pattinaggio Rieti è pronta per l’ennesima, prestigiosa trasferta fuori le mura. La società reatina infatti sarà presente a Pescara da oggi, 1° febbraio fino al 3 per partecipare ai Campionati Italiani Indoor di Pattinaggio Corsa. L’evento, organizzato dal Dopolavoro Ferroviario Pattinaggio, avrà come scenario il Pattinodromo del complesso Ex Gesuiti sito in via Maestri del Lavoro. Impianto tra i migliori d’Italia è al coperto e si sviluppa per 175 m di pista. La città di Pescara si prepara ad ospitare per l’evento circa 3000 persone tra curiosi, amici e parenti degli atleti partecipanti che saranno circa 700 per 70 società ed arriveranno da tutte le regioni d’Italia.
Due i giovani atleti della Pattinaggio Rieti che raggiungeranno la città abruzzese già nella prima giornata: Gabriele Del Fattore per la Categoria Allievi e Leonardo Ruggieri per i Juniores. Ad accompagnarli il tecnico Sebastien Benvenuti e l’ormai consueta schiera di amici e parenti pronti a sostenere i colori della nostra città. Questi Campionati Italiani daranno ai ragazzi reatini l’ennesima possibilità di misurarsi e confrontarsi con atleti provenienti da tutta Italia, proseguendo il processo di crescita e maturazione, umana e sportiva, intrapreso negli ultimi anni.
La presenza ai Campionati Italiani Indoor di Pescara segna per la Pattinaggio Rieti un’altra importante tappa nel percorso sportivo della società reatina che, come di usuale, vive da sempre con forte impegno ed entusiasmo la partecipazione ad eventi di grande rilievo come questo.
Foto: Pattinaggio Rieti ©