(di Martina Di Lorenzo) Il countdown sta per concludersi, tra meno di 24 ore il Real Rieti scenderà in campo al Pala Nino Pizza di Pesaro per affrontare la Came Dosson. Inizia la Final Four della Coppa di Divisione. Si disputerà alle 19:30 il match semifinale che deciderà la seconda squadra che accederà alla finale di domenica 27 gennaio. Le prime formazioni a scendere in campo saranno l’Italservice Pesaro e Todis Lido di Ostia alle 17. Mentre, da quanto deciso dalle estrazioni avvenute al PalaMalfatti il 13 gennaio, la squadra di mister Festuccia dovrà attendere il secondo turno di semifinale.
INSIDIA – La Coppa della Divisione è giunta quindi al termine della sua seconda edizione dopo aver visto incontrarsi tutte le squadre che partecipano ai campionati nazionali; solo 4 di esse hanno ottenuto il lascia passare per le Final Four di Pesaro. Il Real Rieti, può ritenersi soddisfatto non solo dell’andamento del campionato (secondo posto in classifica), ma anche per aver raggiunto uno degli obiettivi prefissati. La scia positiva di successi, lascia ben sperare gli amarantocelesti, anche se la Came a è sempre stata insidiosa per i ragazzi di Festuccia (che a SportLife ha parlato e ha detto di credere nel titolo) e la partita d’andata in campionato terminata 4-4 , ne dà la conferma, nonostante gli 11 punti in meno in classifica dei veneti.
NICOLODI CE LA FA? – Altro “passo falso” della Came, è stato quello della doppia espulsione di domenica di De Matos e Japa Vieira nella partita contro l’Acqua&Sapone. I due giocatori hanno un indubbio peso nella rosa e non potranno quindi disputare la semifinale. Questo a tutto vantaggio del Real che, nonostante le condizioni di Nicolodi da valutare, ha a disposizione l’intera rosa e anche tutti i rinforzi del mercato di riparazione. Sarà possibile seguire la semifinale delle 17 su Sportitalia (canale 60 dt e 225 di Sky) mentre il match delle 19:30 sarà trasmesso su PMG Sport Futsal. La finale si disputerà sempre al Pala Nino Pizza di Pesaro, domenica 27 gennaio alle 19:30 in diretta su Sportitalia.
Foto: RietiLife ©