Dear Jack e Pierdavide Carone a Rieti: esclusi da Sanremo, suonano la hit anti-pedofilia “Caramelle”

Esclusi dal Festival di Sanremo con una lunghissima scia di polemiche social, per la prima volta suoneranno insieme a Rieti “Caramelle”, pezzo che sta diventando un “caso” radiofonico. Sabato 12 gennaio Dear Jack e Pierdavide Carone si esibiranno sul palco del Be’er Sheva in via dei Pozzi (ingresso gratuito).

POLEMICHE – Sta facendo molto discutere la scelta di Claudio Baglioni di non inserire tra i 24 artisti di Sanremo la canzone degli ex Amici che tocca una tematica di forte impatto come la pedofilia, raccontata da chi l’ha vissuta: “Sono molto deluso, in primis da Claudio Baglioni. Con il direttore artistico di Sanremo c’era un rapporto di stima, abbiamo anche duettato insieme. È un cantautore e mi sarei aspettato più empatia visto il tema del brano”, è stata l’accusa di Carone, che al Festival partecipò nel 2012 con “Nanì” scritta insieme a Lucio Dalla, mentre i Dear Jack, finito il connubio con Alessio Bernabei, hanno trovato una nuova strada.

IL VIDEO – “CARAMELLE” ESCLUSA DA SANREMO

BIG – Dopo la loro esclusione, molti degli artisti più famosi hanno condiviso sui social “Caramelle” e hanno mostrato apprezzamento per il progetto Dear Jack+Carone: da Biagio Antonacci a Elisa, da J-Ax a Ermal Meta. Ora, per la prima volta, l’opportunità di sentirli direttamente a Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email