Continua in occasione delle feste di Natale fino al 31 dicembre, “Magic Light”, un caleidoscopio di colori e suoni che trasforma le strade e le piazze della Rete Porta Romana. Un’atmosfera magica e luminescente, prodotta da lucigraphie, mapping e musica, gli acquisti nei negozi e nei locali che si snodano dal Lungovelino Bellagamba fino a Piazza della Repubblica.
62 ATTIVITÀ – Un’attrazione per turisti, visitatori, abitanti, grandi e piccoli. A stupire saranno ancora gli effetti speciali della maestria della OpenLab Company e della Mixintime. “Magic Light” è una delle iniziative della Rete d’imprese Porta Romana, Rete che unisce in un progetto di valorizzazione 62 attività imprenditoriali della zona della città che va dal tratto del Lungovelino Bellagamba, adiacente al Ponte Romano, a piazza della Repubblica dove è appunto la Porta dalla quale la rete prende il nome.
L’IDEA – Il progetto, promosso dalla Cna di Rieti, è stato fatto proprio dal Comune di Rieti e finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico “Reti d’Imprese tra Attività Economiche su Strada”. L’Organo di gestione della Rete è formato da: Paola Simeoni (presidente), Massimo Renzi (vicepresidente), Roberta Leoni, Rita Giovannelli e Andrea Zamporlini.
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©