(di Christian Diociaiuti) C’è la Champions? Anche. C’è soprattutto la Serie C, c’è il Rieti. Un turno infrasettimanale per approfittare dell’entusiasmo del successo contro la Paganese. Il Rieti, domani alle 20.30, gioca sul campo del Rende per il sedicesimo turno della Serie C girone C: è la penultima trasferta del 2018 (diretta su Eleven Sports). Rieti che arriva dalla vittoria, 4-1 in rimonta, sulla Paganese; Rende che ha perso col Matera ma mantiene il secondo posto nonostante le due sconfitte di fila. Calabresi che hanno vinto nove volte, pareggiato una, perso cinque. Arbitra Clerico di Torino. Per il Rieti una nuova, lunga trasferta verso la Calabria, tutta in pullman in un clima di contestazione: i tifosi continuano a volere la cessione delle quote societarie da parte del greco Poulinakis a Curci, che lavora da diversi giorni per riprendersi il Rieti e tornarne pienamente proprietario (ora è il socio di minoranza). I contatti ci sono, ma si discute sui dettagli.
ASSETTO – Si va verso il 4-3-2-1 che ha vinto con la Paganese: senza Chastre, Pepe e Kean rimasti a Rieti, Chéu deve capire se può mettere da subito Gigli e sacrificare Gualtieri (che ha giocato bene contro la Paganese). Davide Costa si conferma in porta; Delli Carri e Dabo sugli esterni difensivi, Gualtieri (o Gigli) e Gallifuoco in mezzo. A centrocampo capitan Palma guida Konate e Diarra; dietro a Gondo (autore di una doppietta nell’ultima uscita) agiscono Maistro e Vasileiou.
IL TECNICO – “Partiamo con tre indisponibili Chastre, Pepe e Kean – dice il tecnico del Rieti, Ricardo Chéu – Il portiere ha una lussazione alla spalla che da inizio stagione stava dando problemi, Pepe ha una gastroenterite mentre Kean non potrà essere dei nostri per dei problemi personali. Recuperato invece Gigli che è tra i convocati e sarà con noi in questa trasferta. Sappiamo che andiamo ad affrontare una gara difficile contro una delle squadre in vetta alla classifica, ma abbiamo dalla nostra parte fiducia e consapevolezza che stiamo crescendo e giocando bene. Andiamo a Rende concentrati e con la voglia di portare via i 3 punti per continuare a migliorare la nostra posizione di classifica. Arriviamo con tre giorni di lavoro dopo una partita dispendiosa contro la Paganese, tre giorni che sono serviti a recuperare le forze e allo stesso momento preparare la gara contro i prossimi avversari. Siamo concentrati su questa gara che è importante come quella di domenica con il Bisceglie. Ci aspetta un lungo viaggio per arrivare in Calabria”.
GLI AVVERSARI – Il Rende ha clamorosamente perso nell’ultimo turno contro il Matera: 3-1. Mister Modesto ha schierato un 3-4-3 con Scaringella, Dammacco e Corado. Non è un buon momento per la seconda in classifica: 27 punti e -8 dalla prima Juve Stabia, lanciatissima. Posizione divisa col Catanzaro, in netta crescita. Una partita chiave, insomma, per entrambi: per i padroni di casa per tornare a sorridere, per gli ospiti per trovare la continuità che serve come il pane, come i punti per salvarsi.
Foto: RietiLife ©