(di Matteo Dionisi) Il Grotti guadagna un punto, al Ginestra sta stretto il pareggio: termina con uno 0-0 il derby dell’ottava giornata di Prima categoria (girone C). Classifica sempre più priva di punti per la squadra di casa (soltanto 2), mentre il Ginestra (13 punti) manca l’occasione per scavalcare il Poggio Nativo e salire ancor più ai piani alti. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Andrea Serilli di Rieti.
LA PARTITA – Gara che si accende dopo 22 minuti di equilibrio dal fischio d’inizio: ci prova prima Grotti con Oddi e poi Boni per Ginestra, entrambi senza risultato. Al 30’ è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa, Boni prima e Marcelli dopo sfiorano il vantaggio. Ripresa priva di emozioni fino al 20’, Fiordiponti dribbla in area e si divora di sinistro un gol praticamente fatto, Ginestra pericoloso. Ospiti scatenati: Cola appoggia la sfera a Fiordiponti che di sinistro spediscce la palla sul palo. A 5 minuti dalla fine Grotti rimane in 10, Santilli viene espulso per doppia ammonizione dopo un fallo su ripartenza.
SPOGLIATOI– Il mister del Ginestra, Giancarlo Leoni, commenta così la gara: “Sapevamo che Grotti in casa era una squadra tosta. C’è un po’ di rammarico per le occasione sprecate e per il palo, ci manca il gol. Ci abbiamo provato, i complimenti vanno anche a loro che hanno fatto una buona gara”. L’allenatore di Grotti, Emiliano Mastroiaco: “Siamo stati un po’ condizionati dalle assenze e abbiamo chiesto a molto giocatori di sacrificarsi. Loro sono superiori a noi a livello fisico, credo però che la partita sia stata equilibrata fino agli ultimi 15 minuti. Tolte le ultime occasioni avute da Ginestra, la partita è stata sempre da pareggio”.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©