Gli Esordienti 2006 del Rieti parteciperanno al campionato nazionale Under 13 Pro riservato a società professionistiche. Per la prima volta a Rieti una squadra della categoria esordienti partecipa ad un campionato nazionale: sono gli under 13 di mister Piero Lunari e mister Emiliano Aquilini che grazie alla Lega Pro avranno l’opportunità di confrontarsi con realtà diverse da quelle affrontate solitamente nella provincia. Il loro è un girone da 8 squadre: Rieti, lazio, Pescara, Perugia, Ascoli, Samb, Fermana, AlmaJuve Fano.
E saranno proprio i marchigiani i primi avversari dei piccoli amarantocelesti. Le dichiarazioni del responsabile Gennaro Isaia: “Iniziamo subito con la trasferta più lunga, andiamo a Fano in pullman carichi di entusiasmo per questa opportunità che ci e’ stata data grazie alla nostra prima squadra che è tornata dopo tanto in Lega Pro.
Sarà sicuramente un’esperienza nuova per i nostri ragazzi che non potranno far altro che arricchirsi dal punto di vista tecnico ma soprattutto formativo. Aldilà del risultato sportivo a noi interessa la crescita del bambino e ci auguriamo che questa esperienza possa aiutare tutti, noi compresi, tecnici e dirigenti. Mi preme ringraziare i genitori che non hanno esitato a prendersi questo impegno che sarà duro soprattutto per le trasferte molto impegnative dal punto di vista chilometrico”.
Foto: FC RIETI ©