L’Amministrazione comunale di Rieti, nell’ambito delle strategie volta a valorizzare il territorio e in particolare la stazione montana del Terminillo, ha inviato una serie di comunicazioni per coinvolgere diverse realtà territoriali nelle iniziative elaborate per raggiungere l’obiettivo.
“Il vice sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e il Consigliere con delega allo sport, Roberto Donati, hanno inviato una lettera al Comitato Provinciale di Rieti della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) per chiedere collaborazione nell’organizzazione di iniziative di promozione degli sport invernali sia a livello amatoriale che agonistico al Terminillo, anche con il coinvolgimento delle scuole di sci presenti sul territorio. L’Amministrazione ha quindi offerto massima disponibilità, a partire dall’organizzazione di appositi incontri, per elaborare proposte congiunte tese a realizzare e calendarizzare attività sul Terminillo” scrive il Comune.
“Con la stessa ottica, il vicesindaco di Rieti e assessore alle Attività produttive, Daniele Sinibaldi, ha scritto una seconda lettera all’Ufficio Scolastico del Lazio – Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti, per chiedere e stimolare la collaborazione degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti nella provincia di Rieti nell’organizzazione di attività che possano far conoscere anche ai più giovani le tante opportunità offerte dalla nostra montagna. In questo senso, l’Amministrazione comunale si è resa immediatamente disponibile a coinvolgere anche stakeholder come scuole di sci, Federalberghi, Asm ed altri per agevolare e rendere accessibili proposte di soggiorno al Terminillo” conclude il Comune.
Foto: RietiLife ©
BUONGIORNO
RICORDIAMO AL COMUNE CHE CI SONO TANTI OPERATORI CHE PAGANO LE TASSE ANCHE A RIETI!!
RICORDIAMO CHE CI SONO PRODOTTI TURISTICI COME IL CAMMINO DI FRANCESCO CHE ANDREBBERO VALORIZZATI ALLA STESSA STREGUA DEL TERMINILLO.
CHISSA SE SI RICORDERANNO??