“Lucotto per sempre“. “Ciao parè“. È una lunga giornata di dolore anche a Ornaro Alto, che questo pomeriggio ha dato l’ultimo saluto a Luca Renzi, il 47enne che insieme a Mirko Magi e Francesco Ventrone ha perso la vita in un incidente sulla Salaria, domenica, al km 60.
C’era tutto il paese a salutare Luca: i familiari, i concittadini, i conoscenti, i ragazzi, il sindaco e gli ex compagni di scuola. Un saluto fatto di raccoglimento ma anche di striscioni. Tutti scritti con due soli colori, il nero e l’azzurro. I colori della sua Inter: “La nostra è una storia infinita che dura una vita” recita uno striscione che cita il testo di “Pazza Inter“, l’inno ufficiale della squadra milanese. Luca era innamorato di quei colori: sulla sua pagina facebook la foto del profilo lo ritrae mentre indossa uno sgargiante cappello nerazzuro. E sono tante le immagini condivise di Icardi e compagni. Così, gli amici, hanno voluto salutare Luca così. Con le parole e i colori della sua squadra del cuore.
I funerali sono stati celebrati nella chiesa di Sant’Antonio Martire. Lutto in paese, così come a Torricella e Rocca Sinibalda dove stamattina sono stati celebrati i funerali di Francesco Ventrone (leggi) e Mirko Magi (leggi). Durante l’omelia in uno dei due funerali, il vescovo ha lanciato un appello per un intervento, immediato, sulla Salaria (leggi).
Foto: Francesco PATACCHIOLA – Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©