Ad Antrodoco castagne e sport: con il Coni si gioca in piazza

Un ponte dei Santi pieno di sport. È quanto si apprestano a mettere in campo Coni Lazio e Regione Lazio, sempre più “compagni di sport” con l’iniziativa che promuove tutte le discipline sportive, grazie anche alla collaborazione di Federazioni ed Enti di promozione e il coinvolgimento delle amministrazioni e delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio.

Sport di prossimità, che privilegia come luogo di svolgimento la piazza, spesso espressione della bellezza di una città con il suo centro storico; ma anche sport di una cittadinanza che si riappropria della sua agorà, simbolo di partecipazione e condivisione da parte di giovani, anziani e famiglie intere. Lo sport per tutti sarà di scena domani, sabato 3 novembre ad Antrodoco.

 

La seconda tappa in territorio reatino di Sport in piazza 2018, dopo quella di sabato scorso a Rieti, avrà per cornice Antrodoco. Sabato 3 novembre, dalle 10 alle 18, la città “in mezzo ai monti” aprirà all’attività sportiva gratuita e per tutti piazza IV Novembre e una parte del Corso, l’arteria che conduce alla sede comunale. Nella festa sportiva, che coincide con la tradizionale celebrazione di un’eccellenza locale, la castagna, sono state coinvolte, oltre alle federazioni, anche alcune asd dei comuni limitrofi che fanno parte del cosiddetto “cratere del terremoto”. Le discipline presenti: pallavolo, calcio, ginnastica artistica e ritmica, danza sportiva, pallacanestro, atletica (speed track), tiro con l’arco, scherma, tiro a segno, pesistica, twirling, pattinaggio, pentathlon moderno e tiro a volo (sim.)

Foto: PICCIOLI – CONI ©

Print Friendly, PDF & Email