(di Martina Di Lorenzo) Pareggio a Dosson per il Real che interrompe la scia di successi in campionato ma rimane imbattuto. Non bastano le reti di Nicolodi (2), Rafinha e Chimanguinho: il match termina 4-4 e la Came si conferma bestia nera per i reatini, battuti l’anno scorso per due volte.
Al PalaDosson il Real Rieti nella quarta giornata di campionato affronta la Came alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio, il Real inizia a spingere e la formazione trevigiana va in bambola. Il match è falloso e la formazione di mister Festuccia dovrà fare a meno di Kaká che si infortuna nei primi minuti lasciando il posto a Chimanguinho.
All’8’ è Nicolodi a sbloccare il match realizzando il suo primo gol stagionale in campionato. Il pressing del Real continua, la Came scopre la sua linea difensiva e Rafinha non perdona: raddoppio amarantoceleste, 2-0. I veneti rispondono poco dopo accorciando le distanze con Igor ma l’entusiasmo dura pochi secondi perché Nicolodi trova di nuovo spazio tra le linee e insacca il terzo gol: 1-3 al PalaDosson. L’errore difensivo del Real a pochi secondi dalla fine del primo tempo, consente alla Came Dosson di accorciare nuovamente le distanze, questa volta con De Matos. I primi 20’ di gara terminano sul 2-3.
Nella ripresa la Came Dosson trova il pareggio dopo pochi secondi con un gol che sorprende Pereira ma non gli arbitri di gioco che non hanno dubbi sulla validità della rete nonostante la palla al limite della linea di porta. La squadra di mister Festuccia non reagisce e il risultato si ribalta: questa volta sono i trevigiani ad approfittare degli errori difensivi e Fusari porta i suoi sul 4-3.
Gli amarantocelesti tentano di recuperare con il portiere di movimento: a pochi secondi dal termine sfiorano il pareggio prima e poi riescono a trovarlo grazie a Chimanguinho. Finisce 4-4 a Dosson.
“È stata una gara di sostanza e di sofferenza – dichiara il tecnico David Festuccia a fine gara – Penalizzati dall’assenza di Kakà, siamo stati sempre dentro la partita, in un campo che sarà complicato per chiunque. Il Came è un’ottima squadra, la nostra bestia nera: un buon punto, ora sotto per continuare a lavorare ”
Nella prossima giornata il Real affronterà in casa la neopromossa siciliana Meta Catania Bricocity.
Foto: RietiLife ©