Continua la caccia alla banda che ieri ha rapinato la gioielleria SarniOro del Conforama (leggi). I quattro uomini sono in fuga da quando hanno fatto perdere le proprie tracce bruciando l’auto, una 500L bianca, rubata, con cui sono arrivati al centro commerciale e poi fuggiti dall’ex Mercatone (leggi). Imponente la task force che sta indagando e controllando le vie della città già da ieri.
A guidare le indagini la Squadra Mobile di Rieti: gli agenti sono al lavoro da ieri e hanno continuato le ricerche per tutta la notte insieme alle Volanti della Polizia. Sono al vaglio degli inquirenti la modalità di fuga dei rapinatori dopo aver bruciato la 500L e i canali di ricettazione, dove i ladri possono aver tentato, già in queste prime ore, di piazzare il bottino, orologi, bracciali, collane, orecchini e monili vari in oro e argento.
Nella rapina – in cui non ci sono stati feriti, durata pochi minuti – il bottino sembra essere ingente: circa 50mila euro in preziosi sarebbero stati sottratti dalle vetrine e dalla cassaforte da parte dei rapinatori, incappucciati.
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©