Poste Italiane prosegue il programma di installazione degli ATM Postamat di nuova generazione negli uffici postali della provincia di Rieti: da oggi il nuovo sportello è presente nelle sedi di Poggio Mirteto (viale Giuseppe De’ Vito) e Mompeo (viale Regillo).
Disponibili tutti i giorni della settimana, gli ATM Postamat sono dotati di monitor a elevata luminosità e dispensatore innovativo oltre a moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che entra in funzione nei casi di effrazione, spruzzando inchiostro indelebile sul contante e rendendo così riconoscibili e inutilizzabili le banconote, e il sistema “antiskimming” per impedire la clonazione delle carte di credito.
Oltre alle operazioni di prelievo, consentono di effettuare interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay.
Gli sportelli automatici possono essere utilizzati oltre che dai possessori di carta Postepay, dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali.
Foto: RietiLife ©