Si è conclusa domenica 26 agosto la prima edizione delle “Cottanelliadi-Memorial Gilberto Volpi”. Nonostante il maltempo annunciato e diffuso sono stati ben 77 gli sportivi partecipanti alle varie attività.
Ventiquattro i maratoneti che hanno percorso 9 km in salita, fino ad arrivare nei bellissimi prati in montagna a Cottanello. Roberto Di Gregorio primo classificato con il tempo di 36’42”,un plauso particolare al “più maturo” dei concorrenti: Giuseppe Finiti, alias “Peppiniello”, di anni 81.
Nel campetto di montagna allestito appositamente per l’occasione si sono sfidate 7 squadre,maschili e femminile, che hanno visto trionfare il Real Cottanello. Ultima delle sfide quella della staffetta a squadre,per grandi e piccini.Tra i presenti, la Dott.ssa Gioia Anastasi, responsabile del Centro Diurno Alzheimer di Cantalice al quale verrà devoluta la beneficenza promossa per l’iniziativa.
In ricordo dell’istruttore pilota Gilberto Volpi, un passaggio aereo a salutare ed allietare i presenti. La famiglia Volpi ringrazia tutte le persone che hanno partecipato e contributo alla realizzazione di questa bella giornata di sport.
Foto: RietiLife ©