Si è svolto oggi l’incontro tra il dirigente dell’Ufficio IX dell’USR Lazio-Ambito Territoriale di Rieti e la segreteria provinciale dello SNALS-CONFSAL, argomento da trattare l’adeguamento dell’organico di fatto del personale ATA (Amministrativo-Tecnico-Ausiliario) e la definizione degli abbinamenti delle sedi scolastiche sotto dimensionate.
Alla nostra provincia sono stati autorizzati 60 posti in più così, a fronte degli 85 richiesti, ripartiti tra i vari profili: Collaboratore scolastico n°38 – Assistente amministrativo n°8 – Assistente Tecnico n°7 – Addetto Azienda Agraria n°4 – Cuoco n°1 – Infermiere n°1 – Guardarobiere n°1.
Le ulteriori disponibilità serviranno per rendere meno gravosa l’attività scolastica che da qualche anno è sempre più densa di adempimenti. “La dotazione assegnata alla nostra provincia si può definire apprezzabile ma non completamente soddisfacente”. Ad avviso dello SNALS sono ancora diverse le questioni aperte che vanno dalla assunzione nei ruoli degli ex Cococò al completamento della dotazione della sede convittuale di Amatrice che necessità sia di personale ATA che di almeno altre 5 unità di personale educativo.
Su queste questioni la segreteria provinciale dello SNALS ha chiesto una particolare attenzione se si vuole iniziare il nuovo anno scolastico con il piede giusto. Nei prossimi giorni si parlerà di organico di fatto, di tutto il personale docente che sarà propedeutico a tutte le operazioni di sistemazione del personale.
Questi gli abbinamenti delle 9 scuole sotto dimensionate: I.C. “L. Mannetti” di Antrodoco con I.C. “Leonessa” e. I.C. “A. D’angeli” di Cantalice con I.C. “Giovanni XXIII” di Petrella Salto.
Foto: (archivio) RietiLife ©