Oggi presso la sede municipale si è svolta una riunione tra il Comune di Rieti, rappresentato dal Consigliere delegato ai trasporti e la mobilità Moreno Imperatori, e per la parte tecnica dal dirigente dott. Domenico Cricchi e numerosi Sindaci dell’hinterland. Presente anche il presidente di Asm, Vincenzo Regnini.
Scopo dell’amministrazione comunale è predisporre un servizio di trasporto pubblico locale, che possa rispondere alle nuove normative regionali, per un servizio organizzato in “Unità di rete” a tutto vantaggio dei cittadini facenti parte del futuro assetto del TPL.
Nei prossimi giorni una delegazione del Comune e dei Sindaci del comprensorio, al fine di chiarire alcuni aspetti normativi, concorderà un incontro con la Regione Lazio. A fine settembre sarà convocata una riunione tra Comune di Rieti, Regione Lazio, Aremol e i Sindaci interessati all’Unità di Rete, per definire un piano preliminare.
“Tutti gli amministratori intendono perseguire l’obiettivo di fornire ai cittadini del comprensorio, un servizio efficace, con linee ben collegate al Comune Capoluogo di Provincia, coincidenze con gli altri vettori e una modernizzazione tecnologica sia degli autobus sia degli strumenti a disposizione dell’utenza”, si legge in una nota.
Foto: (archivio) RietiLife ©