Si è ufficialmente insediato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Varrone. Dopo la verifica dei requisiti dei componenti sia del Consiglio di Amministrazione che dei Revisori dei Conti, in base all’articolo 4 del regolamento dell’Ente, l’organo di governo della Fondazione è diventato a tutti gli effetti operativo.
La prima riunione è stata preceduta da un cordiale incontro con i dipendenti dell’Ente nel corso del quale il presidente Antonio D’Onofrio, dopo aver sottolineato di aver ereditato la gestione di un Ente sano e ordinato, grazie anche all’oculato lavoro svolto dall’avvocato Mariella Cari che l’ha presieduto fino ad ora, ha illustrato i primi punti programmatici, ma soprattutto il metodo di lavoro che si intende seguire, basato in primo luogo sulla valorizzazione delle professionalità già presenti nell’organico della Fondazione.
Al centro della discussione della prima riunione c’è stata soprattutto una riflessione sul ruolo che la Fondazione è chiamata a svolgere nel territorio reatino in un tempo certamente difficile. “Non possiamo certamente farci carico di tutto – ha sostenuto D’Onofrio – ma gli interventi che metteremo in campo andranno tutti nella direzione di migliorare la qualità della vita sociale, economica e culturale del nostro territorio”.
Intanto, si porta a conoscenza che il Consiglio di Amministrazione, al fine di procedere con tempestività all’esame delle richieste di contributo, ha stabilito che, a far data dal 16 luglio, le stesse richieste potranno essere presentate esclusivamente in formato elettronico al seguente indirizzo: https://www.fondazionevarrone.it/it/richiedi-contributo.html
Foto: Varrone©