Lunedì 16 luglio avrà inizio il Campus estivo dedicato ai bambini di Amatrice. Un’iniziativa, della durata di due settimane, a cura della Diocesi di Rieti e Caritas Diocesana con la collaborazione dell’Associazione Musica Bene Comune, dell’Istituto Alberghiero di Amatrice e dell’Associazione Horto Culturale Onlus.
L’Associazione Musica Bene Comune di Roma, che nell’anno scolastico 2017-2018 ha realizzato per gli Istituti di Amatrice, Accumoli e Cittareale un’entusiasmante esperienza pedagogica di musica in gioco nell’ambito del progetto “Note di Luce”, si occuperà della realizzazione dei laboratori musicali e teatrali, in collaborazione con l’Associazione Horto Culturale Amatrice Onlus.
Nell’ambito del Progetto “Campus estivi”, inoltre, è coinvolto l’Istituto Alberghiero di Amatrice, che si riallaccia all’iniziativa “A tavola con gusto”: lo storico Istituto amatriciano si occuperà di preparare i pasti per i bambini e gli operatori presso la Mensa del Polo del Gusto.
“La collaborazione al campus estivo – dicono le docenti di Musica Bene Comune Manuela Litro, Fondatrice e Presidente dell’Associazione, e Karen Velazquez, Direttore Didattico – è un’occasione per dare continuità alle attività svolte durante l’anno scolastico. I laboratori potranno essere realizzati grazie alla Caritas di Rieti, al Comune di Amatrice e all’Associazione Horto Culturale Amatrice Onlus che ringraziamo pubblicamente”.
L’iniziativa, rivolta ai bambini dell’Istituto Omnicomprensivo Romolo Capranica e non solo, è patrocinata dal Comune di Amatrice.
Foto: RietiLife ©