Furto in un negozio: pregiudicato finisce in carcere, tradito dalle impronte

(da comunicato dei Carabinieri) Un 45enne pluripregiudicato di Rieti, R. G., è finito in manette perché’ riconosciuto l’autore del furto perpetrato presso la rivendita “Agricenter” di Rieti il 28 marzo scorso.

 

I militari del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Rieti, intervenuti per il sopralluogo,  durante la fase dei rilievi tecnici, momento estremamente delicato e importante  per il buon esito delle successive indagini, avevano permesso di rilevare un’impronta la quale è risultata determinante per l’identificazione del reo. L’impronta digitale inviata ai laboratori del Ris di Roma, esaminata tempestivamente da militari altamente qualificati di quel reparto èrisultata essere appartenente a R. G.,  molto noto alle forze dell’ordine.

 

Oltre all’impronta, le ulteriori risultanze delle indagini espletate dai militari del Norm della compagnia carabinieri di Rieti, hanno appurato senza ombra di dubbio, la piena responsabilità dell’uomo circa il furto messo a segno presso la rivendita.

 

L’inconfutabilità delle prove raccolte hanno permesso alla Procura della Repubblica di Rieti di emettere un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti del pregiudicato reatino il quale, nella mattinata odierna, è stato arrestato e portato, dopo le formalità di rito, nel carcere di Rieti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email