(r.l.) Finisce con un grave episodio di violenza la “Notte Bianca” dell’Istituto comprensivo di Fara Sabina. Che ieri, giovedì 7 giugno, si apprestava come ogni anno a celebrare la fine dell’anno scolastico con la consueta festa svolta tra Piazza della Libertà di Passo Corese e l’istituto scolastico della primaria adiacente. Proprio sul finire della manifestazione, che fino a quel momento aveva raccolto come ogni anno gli entusiasmi dei piccoli studenti, dei professori, dei genitori e di tutti i partecipanti, una donna, che da quanto appreso è risultata essere la mamma di una ex studentessa della scuola elementare, si è scagliata contro un’insegnante.
Prima inveendole contro verbalmente, poi aggredendola fisicamente. La docente, ferita e sotto shock, ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari, e del trasferimento presso il pronto soccorso dell’ospedale San Camillo De Lellis di Rieti, dove le sono stati refertati 7 giorni di prognosi.
Sconosciute le cause dell’aggressione, un fatto che ha lasciato attoniti non solo i presenti, ma anche i colleghi della maestra. E la stessa dirigente dell’istituto comprensivo di Fara Sabina, Ileana Tozzi, che si è detta “profondamente addolorata” per l’accaduto.
Sulla vicenda indagano ora i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, intervenuti immediatamente sul posto.
Una ferma condanna a quanto accaduto arriva anche da sindaco di Fara Sabina, Davide Basilicata: “Eventi di questo tipo vanno condannati e stigmatizzati a prescindere, indipendentemente dalle varie dinamiche o dai vari moventi. La solidarietà mia e di tutta l’amministrazione comunale a tutto il corpo docente, amministrativo, e alla dirigente del nostro istituto”.
Foto: RietiLife ©