In occasione dell’inaugurazione del nuovo campo di calcio “Paride Tilesi” ad Amatrice, c’erano anche club sportivi di fama internazionale tra i quali il Torino, rappresentato da Teodoro Coppola già calciatore e attualmente coordinatore delle società affiliate.
Strano gioco del destino, nella medesima giornata dell’inaugurazione si è ricordato anche il 69° anniversario della tragedia di Superga, motivo per il quale è stata ricordata tale circostanza dallo stesso Coppola, dal presidente dell’Amatrice Tito Capriccioli e dal presidente onorario della “Saletta dei Ricordi Marcella Mariani”, Antonio Tavani. Quest’ultimo era presente alla cerimonia insieme al segretario Bruno Targusi e al consigliere Giuseppe Eleuteri.
La Saletta dei Ricordi, il 18 aprile, si è formalmente gemellata con il Museo internazionale del Grande Torino e della leggenda Granata con la partecipazione del presidente dell’Amatrice 1966. A margine della manifestazione di Amatrice si è anche parlato di nuove iniziative da intraprendere insieme con il Museo del Grande Torino e il Torino F.C..
Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © Amatrice