Terremoto, al via il Meeting della solidarietà Moto Guzzi world club

Il viaggio della solidarietà è partito, infatti da tutta Europa si sono accesi i motori dei motocicli a marchio Guzzi che sfidando il maltempo stanno convergendo verso la città di Rieti. La Missione Solidarietà è in viaggio da qualche giorno, partita dalla Sicilia e capitanata dal presidente del Moto Guzzi World Club, Mario Arosio sta risalendo lo stivale aggregando gli altri motociclisti in direzione di Rieti dove arriveranno in concomitanza con l’apertura del Villaggio in piazza Vittorio Emanuele II prevista per venerdì 4 maggio alle ore 10.30. Oggi, 3 maggio, invece si sono dati appuntamento a Mandello i partecipanti del Raid Nord-Sud per arrivare in tempo per aggregarsi al gruppo in partenza sabato 5 maggio alla volta della città di Amatrice.

Il Comune di Rieti, con il quale tale manifestazione è realizzata in convenzione, ha messo a disposizione tra le altre cose la sala mostre ove sarà possibile apprezzare le opere dell’artista Ettore Gambioli il quale sarà presente da venerdì 4 maggio alle ore 15.30 nella presentazione di una sua opera dedicata alla città di Rieti, le cui copie autenticate verranno vendute al fine di raccogliere fondi da donare alla città di Amatrice e in particolare ai progetti legati alla biblioteca.

Il Villaggio allestito nelle piazze Vittorio Emanuele II e Cesare Battisti ospiterà una concessionaria Moto Guzzi che darà modo a tutti coloro che lo vorranno di effettuare dei Test drive, e una serie di stand commerciali in cui sarà possibile assaporare i prodotti del territorio. Saranno presenti inoltre degli stand di streetfood.

Nelle serate di venerdì e sabato ad intrattenere gli ospiti del Villaggio sul palco fornito dal Comune di Rieti, due band che eseguiranno musica dal vivo dal repertorio Rock. Il vescovo di Rieti ha inoltre messo a disposizione gli “archi del vescovado” dove sarà allestita una mostra statica di motocicli d’epoca a marchi Guzzi di alcuni collezionisti reatini.

La giornata di sabato 5 maggio, momento culminante dell’intera manifestazione, verrà radunarsi al mattino verso le ore 9.30 i motociclisti che coordinati da un gruppo di centauri di Rieti prenderanno la strada verso Amatrice. Una volta raggiunta la sfortunata città gli associati dopo aver pranzato potranno accedere alla nuova biblioteca oggetto delle donazioni degli stessi e infine poter incontrare ufficialmente le autorità della Città di Amatrice.

Foto: (archivi0) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email