(c.p.) Verrà inaugurato domani, alle 12.30, il nuovo campo sportivo di Amatrice. I cancelli del “Paride Tilesi” riapriranno dopo un lungo periodo di ristrutturazione alla presenza del sindaco Sergio Pirozzi ma anche del Ministro dello Sport Luca Lotti, Direttore Generale della Lega Serie A Marco Brunelli, del Presidente della Lega B Mauro Balata, del Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi e dei rappresentati di Atalanta Bergamasca Calcio, Fondazione Milan e Torino Football Club. LEGGI
I primi a saggiare il nuovo manto del Tilesi saranno i bambini dell’Amatrice Calcio e FC Rieti che, dopo tanto dolore, riporteranno la gioia del calcio tra le montagne amatriciane. Ma non solo: potrà tornare ad esser utilizzato dall’Amatrice calcio, ora di casa a Borbona.
Durante i difficili mesi del post-sisma, il campo sportivo Tilesi, è stato un punto di riferimento per tutta la popolazione Amatriciana: snodo cruciale per le primissime operazioni di soccorso, “eliporto” e, infine, sede della mensa della Croce Rossa.
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©