Domenica 29 aprile è una data destinata a restare per sempre impressa nella storia del club amarantoceleste. Il perchè è semplice da spiegare. Prima del grande trionfo all’Anco Marzio di Ostia da parte della formazione di Carmine Parlato, che col 3-3 finale ottiene il punto che vale la matematica certezza della promozione in serie C, in casa Rieti sono gli Allievi fascia A ad alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.
A Cantalice, infatti, arriva la promozione dei ragazzi di Lorenzo Pezzotti che, con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia ufficiale, tocca quota 69 punti e con appena tre turni rimasti da giocare diventa praticamente irraggiungibile approdando negli Elite. Contro i biancorossi padroni di casa, decide il gol di Priolo: 1-0 chirurgico e sufficiente per mettere ulteriore luce tra se e gli inseguitori diretti.
“E’ stata una bella gara, combattuta fino all’ultimo, contro un avversario di tutto rispetto – sottolinea a fine gara il tecnico Lorenzo Pezzotti – Ci tenevamo a chiudere quanto prima il discorso-campionato e ci siamo riusciti, a coronamento di una stagione entusiasmante, spettacolare, che ora cercheremo di onorare fino alla fine per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni”.
Una volta fuori dal campo, tutti sul pullman direzione Ostia, per sostenere Marcheggiani e compagni che da li a qualche ora avrebbero provato la stessa emozione dei loro “colleghi” più piccoli. Insomma, dalla montagna al mare nella stessa giornata: per un giorno di festa indimenticabile.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©