La Questura di Rieti, in occasione dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, ha attuato una massiccia intensificazione della vigilanza, soprattutto in ambito cittadino e lungo le arterie stradali della provincia, anche con la collaborazione delle pattuglie della Sezione della Polizia Stradale di Rieti che hanno vigilato sulla sicurezza della circolazione stradale. Tale intensificazione è stata disposta dal Questore di Rieti Antonio Mannoni al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, delle proprietà private che, come è noto, durante questi brevi periodi di vacanza rimangono incustodite e dei turisti che, anche grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche, hanno affollato le località turistiche di questa provincia.
È stato, quindi, predisposto un consistente incremento delle pattuglie presenti sul territorio che hanno attuato una capillare attività di prevenzione e repressione dei reati, conseguendo significativi risultati in termini di controlli di mezzi e persone, nonché di repressione dei reati. In particolare in queste giornate primaverili sono state messe sul territorio oltre 300 pattuglie che hanno effettuato 75 posti di controllo ed identificato e controllato oltre 1300 persone e 1450 veicoli, nonché contestato oltre 100 infrazioni al Codice della Strada. In tale contesto, sono state arrestate 3 persone e altre 8 sono state denunciate in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per vari reati.
Per quanto riguarda è attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti uno straniero è stato denunciato in stato di libertà e 2 giovani stranieri sono stati segnalati in qualità di assuntori, alla competente Autorità Amministrativa, sequestrando anche 5 grammi di eroina e 6 di marijuana.
Foto (archivio): RietiLife ©