A un anno dalla scomparsa di un amico, uno sportivo, un rugbista vero come Andrea Balloni, gli Arieti non lo dimenticano e allo stadio Iacoboni si emozionano durante il minuto di raccoglimento e l’abbraccio con i genitori. Il club reatino vince lo stesso, anche se sul campo il risultato non è positivo: nulla da fare al cospetto della squadra attualmente più in forma, I Medicei Firenze, lanciatissimi a centrare l’obiettivo promozione in serie A. Sono stati sufficienti i primi 15 minuti affinché i fiorentini mettessero al sicuro il risultato. Dieci le mete siglate dai giallorossi che hanno fissato il risultato finale sul 68 a 14 a loro vantaggio.
Agli Arieti non è bastato il rientro in squadra del cileno Meneses che ha lottato sia in fase difensiva sia quando, soprattutto nel secondo tempo, si sono aperti i primi varchi della difesa toscana. Da sottolineare, comunque, la fiammata d’orgoglio mostrata dai reatini nella seconda parte del match che ha visto andare in meta Meneses e il rientrante Pacifici messo in campo al posto dell’infortunato Carotti.
ARIETI – Menè, Bozza, Alunni, Monicchi, Pica D., Turetta, Pica S., Rossi, Meneses, Gudini, Angelucci Alessandro, Carotti G., Amedei, Carotti F., Liberati