Dopo aver vinto il titolo provinciale di Rieti battendo la scuola media Sisti, 5-2, la scuola Angelo Maria Ricci ha affrontato i vincitori della provincia di Viterbo oggi al campo Gudini per le il torneo studentesco del Corriere dello Sport.
Con una gara gagliarda e ben disposti in campo dal professore-allenatore Egidio Capalbo, i ragazzi hanno combattuto dal primo all’ultimo minuto mettendo in pratica tutto ciò che era stato richiesto a scuola negli allenamenti mattinieri. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 con i gol di Matteucci e Brocchieri, ad inizio ripresa i reatini hanno subito gol su rigore dal viterbese Sabatini.
I reatini non si sono disuniti e con altre due reti, firmate da Nobili e Grillotti, hanno chiuso l’incontro 4-1. Ora la parola passa alla partita di ritorno, giovedì 19 a Viterbo; il sogno dei reatini è la finalissima all’Olimpico il 7 maggio.
Hanno assistito al match il calciatore ex Serie A Franco Peccenini, responsabile tecnico del torneo e l’assessore delega sport di Rieti, Roberto Donati. Questi i piccoli calciatori protagonisti del match: Colasi, Boncompagni, Brocchieri, De Bella, Vannozzi, Malfatti, Matteucci, Mancini, Grillotti, Nobili Bonifazi, Mangano Bellino, Ionni, Giovannelli, Cargoni, Formichetti, Vicari, Castellani, Amici, Di Battista, All. Prof. Capalbo. Resp. Scuola Ricci Prof. Bellino.
Foto: Scuola Media Sisti ©