(di Martina Di Lorenzo) Il Real Rieti cede il passo. Il match in Puglia, con Cisternino termina 6-4.
(Nicolodi, Joazinho, Rafinha, Romano) contro i pugliesi e c’è il sorpasso del Kaos Futsal in virtù del successo degli emiliani contro la lazio, 3-0. Il Real ha 40 punti e il Kaos sale a 42 al quinto posto, mentre gli amarantocelesti scivolano al sesto con una giornata ancora da giocare.
Real che avrà un ultima occasione per tornare al quinto posto all’ultima giornata, quando sfiderà al PalaMalfatti la Feldi Eboli e il Kaos ospiterà IC Futsal.
Nel penultimo match della stagione, il Real Rieti è ospite a Martina Franca per affrontare il Cisternino. Il match resta in equilibrio per gran parte del primo tempo. A sbloccarlo ci pensa Nicolodi che con una serie di finte sorprende De Simone e porta in vantaggio i suoi.
Neanche il tempo di festeggiare che la formazione di casa pareggia i conti: Rafinha subisce un tunnel e Bruno butta la palla in rete. 1-1 al Palazzetto dello Sport. Il Real non riesce a chiudere il primo tempo sul pari: i pugliesi approfittano del momento di down della formazione amarantoceleste e raddoppiano con Eduardo. Il primo tempo termina 2-1.
Nella ripresa il Cisternino allunga ancora il passo: Nicolodi perde palla, Gonzalez si fa trovare pronto e senza essere disturbato butta dentro la rete del 3-1.
Le due squadre non vogliono rinunciare a questi tre punti e il match si infuoca. Joaozinho sorprende De Simone e riesce ad accorciare le distanze: 3-2.
Il Real prova la carta del portiere di movimento per ribaltare la partita ma subisce una beffa e il Cisternino allunga ancora con Eduardo. Il pressing si fa sempre più alto e arriva un altro gol, questa volta del Real che con Rafinha si fa sotto.
Di nuovo errore del Real: durante il press col portiere di movimento, perde di nuovo palla Nicolodi e ne approfitta González tutto solo. A pochi secondi dalla fine arriva il sesto gol dei pugliesi e la rete di Sergio Romano che però non basta. Il match finisce 6-4.
IL TABELLINO – RISULTATI E CLASSIFICA
Foto: RietiLife ©