Scontro interno nel M5S: protagonisti, via social, il deputato pentastellato reatino Gabriele Lorenzoni e Lodovica Rando, consigliera comunale M5S. Tutto nasce da un post su Facebook di Lorenzoni.
“I messaggi ricevuti dal giorno delle elezioni – scrive Lorenzoni – hanno evidenziato la necessità di riferimenti sul territorio. Ritengo quindi doveroso mettermi ancor più a disposizione dei cittadini che desiderano raccordarsi con me per qualsiasi esigenza, degli attivisti e i simpatizzanti del movimento interessati a costituire un gruppo di lavoro insieme ad altre persone, o che vogliono segnalare situazioni critiche, coordinarsi con altri attivisti, avere informazioni su come certificare una lista 5 stelle nel territorio.
Potete pertanto contattarmi a questo indirizzo [email protected]. A proposito di fare sinergia, ieri pomeriggio ho conosciuto i parlamentari e i consiglieri regionali/comunali 5 stelle dell’area del cratere: lo scopo è quello di creare un gruppo operativo che possa dare risposte immediate alle esigenze della popolazione, trovare gli intoppi normativi che bloccano la ricostruzione, tramite il supporto di tecnici e ordini professionali. Oggi pomeriggio dopo la Commissione Speciale alla Camera sono a Rieti e ho già in calendario un paio di appuntamenti. A presto!”.
Secca la replica, in un commento, di Lodovica Rando: “Buongiorno Gabriele, io sono consigliere comunale dell’area del cratere, a quanto mi risulta l’unico del M5S, ma non mi è stato inviato alcun invito. Puoi fornirmi spiegazioni? Inoltro vengo a sapere solo adesso che vuoi creare un lista comunale a 5 stelle. A quale Comune ti riferisci? È questo il tuo coordinamento con gli altri portavoce? Attendo tuoi chiarimenti. Grazie!”.
Foto: RietiLife ©