(da comunicato della Polizia) Il Personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti ha arrestato il cittadino camerunense N.A.N., del 1990, resosi responsabile di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Nella tarda serata del 23 marzo una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nei rafforzati servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori disposti dal Questore di Rieti, Antonio Mannoni, ha notato nel centralissimo viale Maraini una autovettura che zigzagando tra le auto, aveva quasi investito due pedoni che attraversavano la strada.
Immediatamente, dopo un breve inseguimento, l’autovettura è stata bloccata dagli uomini della Volante che hanno trovato alla guida un cittadino straniero in evidente stato di ebrezza alcolica.
L’uomo, successivamente identificato per il ventottenne camerunense N.A.N., durante il controllo, si è scagliato con violenza contro gli Agenti, aggredendoli ed urlando parole minacciose ed oltraggiose.
I due Agenti, nonostante la particolare violenza dell’uomo che ha causato agli operatori solo delle lievi lesioni, sono riusciti a bloccare la sua furia, arrestandolo e conducendolo in Questura per gli ulteriori accertamenti, anche di tipo sanitario, a cui l’ubriaco si è rifiutato di farsi sottoporre.
I successivi accertamenti effettuati dagli Agenti hanno comportato anche il sequestro del veicolo poiché privo della necessaria copertura assicurativa.
L’uomo è stato pertanto arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto e davanti alla quale dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché di guida in stato di ebrezza.
Foto: RietiLife ©