(da comunicato dei Carabinieri) I Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, nell’ambito di un predisposto servizio coordinato, hanno battuto a tappeto la Sabina con l’impiego del personale del Norm e delle stazioni dipendenti. Oltre ad aver controllato complessivamente 40 autovetture, 2 esercizi pubblici ed identificato 69 soggetti, al termine del servizio durato un intero pomeriggio ed un’intera serata, sono stati ottenuti i seguenti risultati.
A Scandriglia i militari della locale stazione, hanno tratto in arresto P. F., un 48enne pregiudicato, attualmente agli arresti domiciliari, destinatario di una misura cautelare in carcere per varie violazioni degli obblighi derivanti il suo “status”. L’uomo dopo le formalità di rito è stato portato in carcere a Rieti a disposizione dell’autorità giudiziaria.
A Fara Sabina, i carabinieri della stazione di Passo Corese coadiuvati da quelli delle stazioni di Scandriglia e Magliano Sabina, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Rieti per il reato di furto, S. L., un incensurato pensionato del luogo. Questi, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di alcuni attrezzi edili, riconosciuti come provento di furto avvenuto a metà febbraio all’interno di un magazzino di una società sportiva. Il materiale, previo riconoscimento, è stato restituito al legittimo proprietario.
A Montopoli in Sabina, i militari della stazione di Poggio Mirteto, supportati da quelli del Norm e delle stazioni di Configni e Castelnuovo di Farfa, a seguito di perquisizione domiciliare operata d’iniziativa a carico di I. G., un 26enne pregiudicato di nazionalità rumena, recuperavano una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane segnalato alla locale Prefettura.
Foto: CC ©