Scuole aperte a Fara, protesta dei prof: “E chi viene con il bus? Già in condizioni normali si rischia la vita…”

Lettera di alcuni professori firmata e indirizzata al direttore di RietiLife dopo la notizia delle scuole aperte nel comune di Fara, domani 26 febbraio (leggi).

“Caro direttore, le scrivo per informarLa che l’amministrazione comunale di Fara in Sabina è uno dei pochi comuni a non aver deciso di chiudere le scuole, in vista delle condizioni straordinarie di maltempo previste per le giornate di lunedì e martedì”

“Saranno efficientissimi, scrivono sulla pagina Facebook del comune, con mezzi spargisale e spazzaneve – continuano i prof -. Vorremmo chiedere al Sindaco se è a conoscenza che il 90% del personale scolastico viene da Rieti, se è a conoscenza che la settimana scorsa, in condizioni di viabilità normale tre insegnanti hanno rischiato di perdere la vita in un incidente (leggi), se è a conoscenza che la maggior parte degli studenti vengono in autobus dai paesi limitrofi. Ci sembra che il Prefetto abbia vietato la circolazione dei mezzi pesanti dalle 22 di stanotte (leggi), se gli studenti pendolari non riusciranno ad arrivare, chiamasi negazione del diritto allo studio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email