(di Chiara Pallocci e Antonio Bianco) Inizia l’ultima fase della campagna elettorale. Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivato in città il leader nazionale di “Noi con l’Italia”, l’ex ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, pronto a sostenere le candidature di Antonio Perelli, nel collegio plurinominale del Senato, ed Enrico Aragona al consiglio regionale.
“La nostra azione di governo – commenta Lupi in una Sala dei Cordari piena – si può vedere anche qui a Rieti: responsabilità, serietà, prendersi sulle spalle i problemi de Paese e di una città. La politica deve servire la comunità – dichiara il coordinatore nazionale di Noi con l’Italia che aggiunge – La coalizione di centro-destra non ha tre forze politiche e una quarta gamba. La quarta gamba non c’è. Ci sono quattro proposte politiche con la stessa dignità e forza. Senza la nostra forza il centro-destra non governa, non vince”.
Antonio Perelli a sua volta ha spiegato le ragioni della sua candidatura: “Il mio obiettivo, in caso di elezione, è di rappresentare la nostra gente, portare all’interno del Parlamento le problematiche della nostra terra. La mia è una candidatura nella quale credo fortemente, un obiettivo chiaro e tangibile. Lo vedo da questa sala”.
Mentre Enrico Aragona ha posto l’accento sul suo forte legame con la città di Rieti. “Non sarei mai andato via da questa città” e lancia una sfida all’ex sindaco Simone Petrangeli (oggi candidato anche lui alla Pisana con una lista civica a sostegno di Zingaretti, ndr): “Vedremo sulle schede chi sceglieranno i reatini. Si tratta di scegliere tra la competenza e l’improvvisazione. La riconquista del Comune è stato un primo passo in questo senso”.
Alla kermesse elettorale ha partecipato anche Simonetta Badini, capolista per la Camera dello Scudo Crociato.
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©